La garanzia di 500 clienti

La suite gestionale Visual Progest risponde puntualmente alle esigenze delle PMI e delle industrie italiane, grazie alla sua massima flessibilità e modularità.

Aziende di servizi e consulenza

La suite gestionale Progest si rivela uno strumento prezioso per l'ottimizzazione dell'attività aziendale ed una maggiore efficienza e redditività.


Permette il controllo dei costi sostenuti nell'esecuzione di un progetto, suddivisi per centro di costo (manodopera interna, manodopera esterna, servizi terzi, etc): in ogni momento è sempre possibile ricostruire la storia di una commessa e controllare lo scostamento tra il preventivo ed il consuntivo. Questo aspetto è particolarmente importante in aziende di consulenza, in cui il tempo delle risorse umane è un importante centro di costo da monitorare: Progest integra un efficace sistema di time tracking.


Particolarmente importante la gestione documentale, che include offerte, preventivi, ordini, fatturazione. Progest offre un'esperienza utente particolarmente apprezzata completezza per semplicità d'utilizzo.


Per un'ottimale gestione clienti Progest offre la memoria storica di tutte le attività di vendita, tracciando lead e opportunità commerciali.


Il software gestionale è altamente personalizzabile in base alle esigenze gestionali dell'azienda: ogni realtà ha le proprie particolarità, ed il software secondo noi deve assecondarle.

Aziende manufatturiere

La suite gestionale Progest permette di gestire le distinte base dei prodotti finiti in modo da poter controllare le disponibilità di magazzino in tempo reale.
Con la simulazione di lanci di produzione l'azienda controlla i fabbisogni e ha la possibilità di generare automaticamente ordini ai fornitori.


Con il modulo di contabilità del software gestionale ERP l'azienda da sempre sotto controllo gli estratti conto di clienti e fornitori, gli scadenziari attivi e passivi, i bilanci, i partitari di cassa/banca/etc.


La gestione documentale integrata permette l'emissione dei documenti necessari in azienda, quali DDT, fatture, richieste di offerta, offerte, ordini, fatture pro-forma, etc.


La gestione di magazzino multi-deposito permette la relativa gestione di inventari e situazioni di sotto-scorta.


Qualora necessario viene offerta la gestione dei lotti con relativa tracciabilità del prodotto finito.

Retail: franchaising, catene, negozi

Progest permette un'accurata gestione del magazzino, suddivisa per punti vendita e per depositi, con definizione di listini personalizzati estremamente flessibile.


Mediante un accurato sistema di reportistica l'azienda può controllare - per categorie merceologiche - i ricarichi realmente applicati dai punti vendita, le rimanenze e le statistiche di vendita. Quest'ultimo aspetto è particolarmente interessante in ottica di incentivazione del personale di vendita, permettendo la gestione di provvigioni e premi.


Progest integra una snella ed efficiente gestione ordini a fornitore, con strumenti di controllo sui costi applicati e sui tempi medi di rotazione dei singoli prodotti.


In caso di franchising e catene vengono spesso forniti livelli di accesso e privilegi differenti, che permettono al gestore centrale un controllo puntuale ed efficace sui punti vendita e limita le funzioni dei negozi.

Grossisti, rivenditori, tentata vendita

Progest permette un'accurata gestione del magazzino organizzata per depositi, con l'ottimizzazione delle giacenze, controllo dei sotto-scorta, dei tempi di rotazione e degli impegni.


L'azienda, grazie alla funzionalità di listini personalizzati può offrire offerte commerciali diversificate per zona, agente, tipologia di cliente, cliente specifico.


In aggiunta ai listini personalizzati, Progest prevede la gestione di prezzi speciali legati ad una particolare finestra temporale, definiti per cliente e codice articolo.


Progest integra una snella ed efficiente gestione documentale, che comprende DDT/DDT di tentata vendita con fatturazione riepilogativa periodica.


Per l'ottimale gestione degli Agenti, Progest offre una sofisticata gestione provvigioni, suddivisa per tipologie di prodotto/scontistiche sul fatturato o sull'incassato.


Con il modulo di contabilità del software gestionale ERP l'azienda ha sempre sotto controllo gli estratti conto di clienti e fornitori, gli scadenziari attivi e passivi, i bilanci, i partitari di cassa/banca/etc.

Fornitura impianti e gestione commesse

La suite gestionale Progest si rivela uno strumento prezioso per l'ottimizzazione dell'attività aziendale ed una maggiore efficienza e redditività.


Permette il controllo dei costi sostenuti nella gestione di una commessa/cantiere, suddivisi per centro di costo (manodopera, materiale, servizi da terzi, trasporti, etc): in ogni momento è sempre possibile ricostruire la storia di una commessa e controllare lo scostamento tra il preventivo ed il consuntivo. Questo aspetto è particolarmente importante nella gestione del personale: Progest integra un efficace sistema di time tracking.


Progest offre la gestione del magazzino delle materie prime. Per identificare di volta in volta il migliore costo d'acquisto, la suite ERP mantiene la storia di tutti gli acquisti fatti per fornitore, proponendo in tempo reale quello più conveniente.


Particolarmente importante la gestione documentale, che include offerte, preventivi, ordini, fatturazione. Progest offre un'esperienza utente particolarmente apprezzata per completezza e semplicità d'utilizzo.


Con il modulo di contabilità del software gestionale ERP l'azienda ha sempre sotto controllo gli estratti conto di clienti e fornitori, gli scadenziari attivi e passivi, i bilanci, i partitari di cassa/banca/etc.


Il software gestionale è altamente personalizzabile in base alle esigenze gestionali dell'azienda: ogni realtà ha le proprie particolarità, ed il software secondo noi deve assecondarle.